Privacy e GDPR
Chi tratta i tuoi dati?
Partiamo dal principio:
- Che tu sia un dottore o un paziente l’unico proprietario del dato sei tu, che decidi cosa immettere sulla piattaforma e quando poterlo togliere.
- Il titolare del trattamento è il tuo medico su cui vigono gli obblighi di gestione del dato secondo i criteri del regolamento europeo per la protezione dei dati, qualsiasi richiesta di cancellazione di un dato dovrà essere inoltrata a lui.
Comunicazione e diffusione
I dati trattati potranno essere comunicati a terzi, che assumeranno, in base al tipo di rapporto, la qualifica di responsabile del trattamento, Reg. UE 679/2016 o di meri destinatari della comunicazione, per attività connesse o derivanti da quella del Titolare o nell’adempimento di obblighi derivanti da leggi o regolamenti (Istituzioni, Forze dell’Ordine, Autorità Giudiziaria, ecc.).
I dati che verranno forniti all’esterno per motivi commerciali saranno sempre
Responsabile del trattamento
Lviiier svolge la funzione di responsabile del trattamento, essendo la fornitrice del software Pediatotem e del servizio
Responsabile del trattamento
la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento sulla base di un contratto che disciplina le condizioni dell’affidamento